Magellano è il sistema di rilevazione del tracciato ECG intracavitario e di superficie, con trasmissione Bluetooth per la navigazione del corretto posizionamento del catetere centrale venoso, tramite la visualizzazione per l’individuazione dell’onda P ottimale e del complesso QRS.
Il segnale ECG viene rilevato da un sistema Android, smartphone o tablet, in tempo reale e con una estrema qualità del segnale. 

La visualizzazione può essere gestita anche in velocità di scorrimento, ampiezza e contrasto del segnale per garantire la massima visualità in qualunque condizione operativa. Magellano è costituito da un dispositivo di cattura del segnale ECG e trasmissione, al quale è collegato il cavo paziente da 4 terminali. Magellano può essere posizionato in zona sterile e protetto da un sacchetto sterile. L’app caricata sullo smartphone o sul tablet registra il segnale ECG e lo mostra in tempo reale sullo schermo. 

L’app ha anche la funzione di memorizzazione del segnale ECG, dei dati paziente e la stampa della registrazione o l’invio in formato PDF verso un server esterno od un indirizzo e-mail. tutte le registrazioni restano nella memoria dello smartphone o tablet con un database dedicato per ogni singolo paziente. Il dispositivo è alimentato da 2 batterie AA sia monouso che ricaricabili, che possono essere sostituite in qualunque momento anche durante la registrazione.

Gianni Marani 

+39 3500315633

Enrico Bonizzoni

+39 3285915799​

ATL s.r.l.

Via Cascina Venina, 7

20057 Assago MI

[email protected]

[email protected]

www.atlmilano.com